Una visita all’antico alveo fluviale di Casal de’ Pazzi, presso l’omonimo Museo, prosegue in un percorso storico-naturalistico che conduce alla Biblioteca F. Giovenale dove l’evento si conclude con un gioco dell’oca a tema.
Dopo una visita al Museo e al suo giacimento preistorico che custodisce il letto di un antico fiume, si presentano anche le attuali ricchezze naturalistico-culturali della zona, con una passeggiata nel Parco, per concludere l’itinerario con un gioco dell’oca tematico per tutta la famiglia presso la Biblioteca Giovenale. Per approfondire l’importanza dell’Aniene e del suo celebre ricettore, il Tevere, nella preistoria e nel presente.
L’attività è gratuita e si rivolge alle famiglie.
Prenotazione obbligatoria al 060608. Massimo 30 posti – in caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
A cura di Letizia Silvestri e Gian Luca Zanzi per il museo e di Gaia Forlano e di Stefano Perziano per la biblioteca
N.B: in caso di eventi meteo avversi i prenotati verranno avvertiti entro le ore 10.00 di giovedi’ e l’evento si svolgera’ esclusicamente presso la Biclioteca F.Giovenale – dove si terra’ anche una visita “virtuale” del Museo mentre la visita vera e propria al museo verra’ riprogrammata.