L’associazione Donatori Sangue Lazio viene istituita nella primavera dell’anno 2015 al fine di perseguire lo scopo volontaristico e solidaristico del dono del sangue.
La decisione di fondare quest’associazione nel Lazio è essenzialmente dipesa dalla situazione generale di detta Regione e in particolare da quella di Roma in cui si registra una progressiva diminuzione, di anno in anno sempre più rilevante, delle donazioni di sangue, a fronte di una richiesta sempre crescente. È fondamentale ricordare che donare il sangue fa bene non solo a chi lo riceve ma anche a chi lo dona, perché l’azione del donare comporta una presa di coscienza dell’individuo, che è stimolato a mantenere uno stile di vita sano. Donare sangue, quindi, vale doppio, perché salva la vita a chi riceve il sangue e mantiene sano il donatore.
Per tutti questi propositi, nelle giornate di Sabato 12 Ottobre e Domenica 13 Ottobre, la nostra associazione si offre di effettuare una raccolta sangue di tutti coloro che vorranno contribuire a questa nobile causa. Saremo presenti con la nostra autoemoteca alla discesa degli Anguillara.
Si ricorda che per poter donare il sangue sono richiesti determinati requisiti fisici che verranno verificati dal medico prima della donazione stessa.
Un gesto così semplice può salvare 3 vite…dona il sangue!
Per maggiori informazioni sull’associazione Donatori Sangue Lazio OdV: