In occasione del Tevere Day, si presenta l’opera “I muraglioni del Tevere urbano” per ricordare come le idee di Canevari contribuirono alla difesa idraulica di Roma, a seguito della piena del fiume del 28 dicembre 1870, documentata in Archivio.
Si presenta l’opera “I muraglioni del Tevere urbano”, a cura di Maria Grazia D’Amelio, Ilaria Giannetti e Stefania Mornati, con il contributo di Ricercatori e Archivisti nell’ambito della Convenzione finalizzata alla valorizzazione dei fondi relativi al patrimonio edilizio e infrastrutturale del Comune di Roma conservati dall’Archivio, collaborazione avviata tra l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, l’Archivio di Stato di Roma e l’Archivio Storico Capitolino.
La presentazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria.
Prenotazione obbligatoria al 060608. Massimo 50 posti – in caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Per maggiori informazioni su:
Sovrintendenza Capitolina ai beni culturali
Zètema Progetto Cultura