Sabato 12 Ottobre, nel contesto di “Parliamo di Tevere”, al Ponte della Musica, la Libreria Koob organizzerà:
Il coro nasce nel gennaio 2010 a Roma nella sede della libreria indipendente Koob per abitanti del quartiere Flaminio, amanti della lettura e della musica.
Formato da dilettanti appassionati della musica e del canto, è un coro polifonico a cappella.
Il repertorio spazia dalla musica antica del 400/500 – Giovanni e Pier Luigi da Palestrina – ad autori classici – Bach, Mozart, Schubert, Verdi – a musica etnica africana, sudamericana, musica popolare italiana – sarda – e di tutto il mondo.
Tra le ultime attività nel 2023 ha partecipato con altri cori romani e l’Orchestra Cento Città di Roma al Requiem Tedesco di Brahms. Si è esibito a Palermo e a Madrid per il progetto “cori fuori dal Comune”.
Fondato e diretto dal Maestro Francesca La Via, fortemente appassionata del potere delle fusioni musicali, che ha sempre accompagnato l’attività concertistica incrociando generi musicali e culture diverse.
- Ore 18,30 Presentazione “Tanto Poco”– Marco Lodoli (Einaudi)
Amare e restare nell’ombra: proteggere e custodire senza mai esporsi, senza avere l’impulso di rivelarsi, di dire eccomi, guardami, sono qui. È quello che capita alla bidella di una scuola dove insegna un ragazzo coi riccioli neri, intemperante, ribelle, pieno di sogni. Quarant’anni passati a difenderlo dai pericoli, dalle cattiverie, dal mondo. In silenzio, di nascosto: perché per avere un attimo di felicità bisogna saper perdere tutto. «Le stagioni passano, le foglie crescono, cadono e ricrescono e tutto cambia. Ma io sono stata sempre qui, ferma, radice piantata in una devozione che forse è amore e forse è solo paura».
Marco Lodoli, con Elisabetta Bolondi, presenta il suo ultimo romanzo Tanto Poco. Scrittore romano, a Roma ha ambientato gran parte dei suoi romanzi, ci racconterà il suo rapporto con la città e il suo fiume, in particolare attraverso le sue opere Isole, Guida vagabonda di Roma (2005) Nuove isole (2014) e Il fiume (2016) che nel Tevere ha il suo apice drammatico
La partecipazione e’ gratuita e non e’ richiesta prenotazione.
Per maggiori informazioni su Libreria Koob all’Olimpico:
SITO
FB